lunedì 22 novembre 2010

Preservativo si , preservativo no.


Finalmente  il Papa Ratzinger ha concesso l'uso del preservativo ma solo con prostitute ammalate di Aids.
non vado con prostitute, ma tutti gli altri che devono fare ?

Per esempio le coppie sposate nelle quali uno dei due partner sia affetto da HIV ?
O chi e' sposato ma non puo' avere figli causa malattie contagiose ?
E se , per esempio, un prete pedofilo volesse avere rapporti gli dobbiamo vietare l'uso del preservativo ? (ok, questa e' cattiva ma mi e' venuta e non ho addosso  ...il preservativo ... )

Paradossalmente sono convinto che tanto mggiore sara' la liberta sessuale tanto piu' ci saranno moralisti e bigotti che si arroccheranno su scelte sempre piu' castranti e probizioniste. 

Arriveremo al paradosso sessuale globale : siamo liberi di vedere ogni forma di sesso in tv ed internet, possiamo ormai incontrare molta piu' gente e , quindi, avere rapporti sessuali multinterrazziali ma qualcuno non ha ancora capito tutto questo.

Fortuna che abbiamo un premier libertino che da il buon esempio  [questa e' una battuta , ovviamente :) ] ma , soprattutto, implicitamete, il Papa stesso ha ammesso l'esistenza della prostituzione :  Deo Gratias....



19 commenti:

k * ha detto...

è solo un piccolissimo passo purtroppo...ma non basta è un dovere anche " insegnarne l'uso e non sono per non fare figli.La chiesa dovrebbe considerare quanti in Africa muoiono di Aids e di malattie contagiose sessuali ;( Scrivi benissimo !! baci Zaj....

Blog Surfer ha detto...

io francamente non capisco chi possa seguire i dettami di questa Chiesa e delle nostre Istituzioni in generale. [ scrivo benissimo??? ma che post hai letto ? ;))) .. grazie.. ]

Anonimo ha detto...

Ma ha VERAMENTE ha DETTO COSI'?
Cioè, non condanna chi usa il condom quando fa zumpa zumpa a pagamento?
Bah...

Blog Surfer ha detto...

cioe', spiegamo meglio, prima ha detto che chi va con prostitute non dovrebbe fare sesso che e' la cosa migliore per non beccare malattie, insomma , dovrebbe pagare e poi tornare casa a farsi le seghe. Poi ha realizzato di aver detto una cagata,e allora ha concesso l'uso del preservativo. Ma solo se la prostituta e' ammalata !!! ovviamente scherzo..pero' e' tutto vero :)))

Anonimo ha detto...

W LE PROSTITUTE... D'ALTO BORDO PERO'! ;-)

Blog Surfer ha detto...

tu non sei una poverella dell'Africa centrale, quindi, non puoi usare il preservativo :))

Only ha detto...

...ma io tutta sta roba mica la capisco! Se non sono abbastanza credente per non fare sesso solo per riprodurmi, che cavolo me ne frega se un pastore tedesco mi dice di mettere o no il preservativo? Non è che magari tanti usano la religione solo come scusa per farsi i comodi loro? "scusi signorina prostituta, sa, io sono molto credente, quindi non mi è concesso il preservativo mentre la scopo a pagamento" MAH (SI LO SO, HO UNA VISIONE MOLTO RIDUTTIVA DEL PROBLEMA)

Blog Surfer ha detto...

io la vedo da tutt'altro punto di vista.
Ognuno (nel bene e nel male) ragiona ed opera come meglio credo, il vero problema e' che un'istituzione come la Chiesa possa proibire l'uso del preservativo.
Anzi, dovrebbero battersi per far avere a tutte le categorie a rischio medicine e preservativi aggratis.

Only ha detto...

il mio problema è che nella chiesa non ci vedo un'istituzione, ma una banda di criminali...quindi difficilmente ascolto quello che dicono. Mi rendo conto comunque che hanno un forte potere sulla massa, specie in italia... io infatti vorrei andare a vivere sulla luna

Blog Surfer ha detto...

ehm...sulla luna non ci sono dei bei cessi ;)

Scherzi a parte, le "masse" evidentemente non la pensano come noi. E se hai miliardi di "credenti" e' tuo dovere tutelarli e non rimanere ancorato al medioevo e negare l'evidenza.

Scusa ma...le mucche credono in Dio o sono Zen ? ;)

Only ha detto...

le mucche sono tutte induiste, sai com'è, ognuno tira acqua al proprio mulino :)

Blog Surfer ha detto...

ahahah...non c'avevo pensato..hai ragione,altroche' sulla luna, meglio l'India.

Eva ha detto...

Che dire, piuttosto che niente, meglio piuttosto...
Devo ammettere però, nonostante la concessione sia abbastanza ridicola, che mi ha stupita. Baci!

Ady ha detto...

...meno male ci selviva prporio questa assoluzione! ti seguo

Blog Surfer ha detto...

Ady,Mi segui pelche' mi ami o pelche' sei culiosa ?

Blog Surfer ha detto...

Eva, l'ho trovata anche io molto strana. bacio a te.

Miele ha detto...

Prima o poi ci si deve aggiornare se non si vuole restare indietro. Anche il Papa ha dovuto fare i conti con una realtà che non si può non vedere neanche ad occhi chiusi.

Blog Surfer ha detto...

sara' stato pagato da qualche casa produttrice di preservativi per dire una cosa del genere :)))

Circe ha detto...

Questo Papa ci sta riportando nel medioevo...battetevi il petto peccatori, smettetela di scopare ed intingetevi nell'acqua santa...
Mi piace quello che scrivi e come lo scrivi.