lunedì 8 novembre 2010

una domenica bestiale



Ieri t'ho rispedito il libro che mi avevi imprestato , non senza avertelo accuratamente "restaurato"  dopo i morsi del mio cane che se n'era impadronito ( tral'altro per colpa tua). 
Fossi stata una donna probabilmente l'avrei distrutto,bruciato,ridato in pasto ai cani ma, grazie a dio, non sono mai riuscito a serbare rancore verso le persone che ho frequentato.

In fondo le scelte son sempre mie , io ti ho scelto e ne pago le conseguenze.

Il libro faceva comunque schifo ma gia' te lo dissi in tempi non sospetti.

Le scelte nella vita non sono solo dovute a calcoli combinatori, a probabillita', a valutazioni matematiche del beneficio/rammarico altrimenti ogni computer sarebbe in grado di scegliere.

Invece esistono i sentimenti, le speranze, la paura e il coraggio, l'avventura, l'ignoto, ecco perche' nessuna macchina potra' mai sostituirci. 

Ed e' strano che una donna possa pensare cio', voi che siete proprio guidate , ancor piu' dell'uomo, dagli ormoni piu' che dalla razionalita' e logica (non e' una critica o una cosa negativa, eh!!).

Certo che spendere 12 € per spedire un libretto mi sembra proprio la solita  ladrata  delle Poste.Era meglio se te lo compravo nuovo.

....

Ieri pomeriggio mi son cuccato l'intero discorso di Fini. Strano a dirsi ma un ex fascista che parla come un comunista mi ha fatto da una parte commuovere e dall'altra ridere a crepapelle.

i seduttori politici sono come te : parole, parole,parole ...... mah .... molte grazie ma io preferisco cercare sempre i fatti.

8 commenti:

Anonimo ha detto...

Beh, che dire, n bel gesto rispedire il libro, ha tante vie di interpretazione...

Blog Surfer ha detto...

cao Seta, dimmi tu come lo interpreteresti...

Anonimo ha detto...

che ancora mi pensi, che forse ancora mi ami/od/ti piaccio, ma in ogni caso, ancora non ti sono indifferente. Proprio per niente.

Rossa ha detto...

'ste donne guidate dagli ormoni...sarà poi vero? sono emotiva ma so applicare con molto talento la mia razionalità. è solo questione di tempi.
che libro era?

Blog Surfer ha detto...

ciao Seta.
No, in realta' era solo per dire "sono piu' civile di te e non serbo mai rancore". Quando perdo la stima di una persona difficilmente ne provo ancora attrazione. Ne' , tantomeno, affetto.Rispetto solo l'affetto che una persona puo' avere per un libro.

Blog Surfer ha detto...

Rossa!!!!!!gentillima.
son contento che tu sia passata da me, m'ero innamorato del tuo blog ma m'ero dimenticato di aggiungerlo alla mia lista.

Il libro era "l'illusione del sapere" , un misculgio di teorie sul falso nozionismo di molti noi e di teorie statistiche sulla scelta della decisione giusta da prendere. Dato che ho studiato statistica e lavoro come programmatore di computer, non ero molto d'accordo sulle teorie espresse dallo scrittore.

grazie ancora per essere passata da me.

Roberta ha detto...

scusa, vai a casa e portale il libro di persona...meglio...fidati!

Blog Surfer ha detto...

Ciao roberta. Come ho detto precedentemente non so se mi interessa ancora qualche forma di rapporto con lei.Inolre, c'avevo pensato di portarglielo di persona , ma il timore di vederla con un altro mi avrebbe fatto ancor piu' male.