martedì 16 novembre 2010

Possessivo ?








non mi e' quasi mai capitato ma in due o tre occasioni diventai eccessivamente possessivo. Ancora non capisco se dipendesse da quanto fosse  forte il mio sentimento verso la  persona che frequentavo in quel periodo o quanto questa persona fosse (o volesse apparire ai miei occhi ) troia e disinibita.
rimane il fatto che cio' mi porto' ad addentrarmi (inconsciamente)  nel mondo che poi scoprii essere denominato Master/Slave ...anche se ancora oggi non e' ben chiaro chi fosse il  padrone e chi lo schiavo ... 

Non mi riferisco ovviamente ai "giochi di ruolo" ovvero ai quei rapporti dove non c'e' alcun vero sentimento tra le persone che lo praticano.

Mi riferisco alle situazioni dove sei talmente attrattato verso il tuo partner che lo vorresti a tua totale disposizione escludendolo dal resto del mondo..in questa situazione potrei definirmi il Master ma...
ma in fondo questo desiderio di possesso cela la tua profonda dipendenza verso l'altra persona e ti trasforma quindi nel vero schiavo  .. la situazione l'ho sempre vissuta come paradossale e le idee chiare anora non le ho .. voi come la pensate?

8 commenti:

Margaritas ha detto...

Non ho mai subito un fascino del genere ma forse perchè il mio approccio alla relaizione è diversa.
Però ho avuto un uomo molto "troio"... e piuttosto che starneme lì con le corna ho preso l'angolo... ;-)

Blog Surfer ha detto...

l'angolo l'hai preso al piede senza scarpa? fa un male boia... :)))

Scherzi a parte , piuttosto che diventare possessiva hai preferito lasciarlo libero ... hai abbandonato la lotta...

Only ha detto...

avevo un uomo così...adesso saprei come convincerlo a non essere troppo possessivo...

Blog Surfer ha detto...

Ma era possessivo ingistificato o gli davi il motivo per esserlo ?

Rossa ha detto...

vero quel che dici, i ruoli si confondono, sempre. pensi di dominare il gioco e invece ne sei così invischiato che ne sei dipendente, vincolato, asservito. in quante cose è così, in quanti contesti. in amore , nel sesso....tutto si confonde, quando pensi di aver capito qualcosa è solo quando ormai non ci sei più dentro.

Blog Surfer ha detto...

infatti non ho mai cercato di discutere tutto cio' che e' legato alla sfera amore/passione/sesso perche' sono totalmente irrazionali e illogici.

E chi ne parla con sicurezza e/o elargisce regole e' solo perche' in quel momento ne e' totalmente distaccato.

Anonimo ha detto...

A questo riguardo ti consiglio di leggere il libro di Paolo Crepet "sull'amore".

Blog Surfer ha detto...

Devo dire che Crepet non lo sopporto ma se me lo consigli tu provero' cimentarmi in questa lettura...