lunedì 6 dicembre 2010


Mi piace






Ieri ho sentito una bellissima frase che mi trova totalmente d'accordo.
Si discuteva dell'anoressia delle modelle ricercate dagli stilisti, ed e' un argomento davvero serio che non voglio ridicolizzare , anzi.
A parte che preferisco da sempre una donna "in carne" piuttosto che una magra, e credo che tutto l'universo maschile la pensi allo stesso modo, e ' evidente che l'eccessiva magrezza sia davvero un finto modello anche per le stesse donne forse succubi della pubblicita' o altri finti miti.

Ma, come dicevo, piu' che parlare dell'anoressia, che e' un argomento troppo complesso per le mie conoscenze di psicologia femminile, evidenzio la seguente frase di Toscani:

"Gli stilisti fanno abiti da donna ma non per le donne"

Ecco, effettivamente, la maggior parte delle sfilate sono fatte per esseri "diversi", non per noi normali umani e credo che questa frase si possa adattare a molti altri prodotti pubblicizzati, molte campagne di marketing rappresentano cose totalmente inutili o assurde ,probabilmente  l'obiettivo e' molto piu' subliminale..


28 commenti:

Only ha detto...

a post serio si risponde seriamente: l'anoressia, la bulimia e tutte le varie sfumature...non si limitano alla magrezza o alla grassezza, quella è la punta di un iceberg. E' pieno il mondo di donne (e uomini!!!!) che soffrono di questi disturbi, e tu a guardarli non lo diresti mai. Sono malattie dell'animo, non si diventa anoressiche perchè ci sono le modelle da imitare, al massimo si sfruttano le anoressiche per vestirle di abiti che sono improponibili su una donna normale.
Le usano come fenomeni da circo, è arte, un'arte fatta sulla pelle di persone malate...

Only ha detto...

http://www.neurolinguistic.com/proxima/james/jam-29.htm

Blog Surfer ha detto...

Only,coe ho scritto, non volevo parlare di anoressia (troppo delicato come argomento).
volevo parlare di altre cose implicitamente correlate.

Only ha detto...

si scusa :( E' che mi girano le palle quando si parla di anoressia solo ed esclusivamente legata al mondo della moda e delle ragazzine che vogliono fare le modelle... Scusa, ricominciavo :).

Blog Surfer ha detto...

non ti devi scusare, ho mischiato io gli argomenti.
scrivo sempre in fretta e furia e anche le foto sono fuorvianti.
Tu sei magra o formosa ?

Only ha detto...

io sono una sportiva, muscoli sotto un po' di grasso che fa tanto femmina... Comunque il post lo avevo capito giusto eh! La moda è un'arte, solo che è un'arte sadica... QUanto alla pubblicità....beh, ci piace tanto il consumismo, ce lo siamo voluto, e adesso ce lo subiamo!

Blog Surfer ha detto...

ecco..concordo..la moda e' solo un'arte,e nella loro bellezza gli stilisti pittori di quadri surrelisti...il termine "moda", nel senso statistico del termine, non vale proprio un cacchio...

Only ha detto...

si certo, per moda intendevo le sfilate, i vestiti delle passerelle, quelle cose lì, non il fatto che quest'anno è di moda il viola e la scarpa con il plateau...Quella non è moda, quella è capacità di farci spendere, perchè le cose dell'anno prima sono obsolete e datate...

Blog Surfer ha detto...

uff...oggi andiamo d'accordo su tutto...non t'e' piaciuto il post dall'altra parte ? l'hai letto ma non commentato...

Only ha detto...

SCUSA, DALL'ALTRA PARTE DOVE????

Blog Surfer ha detto...

ahaha..pensavo tu avessi capito chi sono...meglio cosi'...

Only ha detto...

EH NO EH, NON SI FA COSI'
chi sei???? dove sei?? non va bene....

Blog Surfer ha detto...

maro', adesso ti faccio morire di curiosita' ...
cosi' impari, tutte le volte che t'ho chiesto qualcosa mi hai sempre detto di no.

chi la fa l'aspetti ...

Only ha detto...

??? :(

Only ha detto...

no, dai, ti prego dimmi che non sei cunny che mi prende male...

Blog Surfer ha detto...

massi'...
siamo nick e avatar, post e commmenti,pixel di frasi ...nulla piu' ...
sapere di altri miei blog non cambierebbe nulla.

(non so chi sia cunny, lo giuro)

Only ha detto...

allora sei la stella?

Blog Surfer ha detto...

apposto.
stella? chi e'? una donna?

mi stai scambiando per una donna?

adesso ti faccio bannare..

Only ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Blog Surfer ha detto...

si, sono io. ma non dirlo in giro. ok? :)

Rossa ha detto...

interessante...è un pensiero che ha sfiorato anche me una volta, fare un altro blog e cercare le persone che già mi commentano e vedere come si rapportano con me se mi presento in altro modo. a te come va il gioco?

Blog Surfer ha detto...

ciao Rossa.
In realta' il doppio blog e' solo per permettermi di gestire due modi diversi di esprimermi.
Questo e' il blog meno serioso, l'ho attivato apposta vietato in modo da poter scrivere ogni buffonata che mi viene in mente.Non era mia intenzione confrontare i commenti di lettori in comune, anche se so che questa tecnica e' utilizzata da molte donne per verificare se il proprio amante/marito/compagno si comporta bene :)))

Smaug ha detto...

ah ah nooo, non lo farei mai per questo, il controllo sull'altro è la cosa più meschina che esista.

Blog Surfer ha detto...

ciao Smaug, il tuo commento e' riferito al post o e' un commento ai commenti ? ;)

Blog Surfer ha detto...

smaug, ma esisti o non esisti ? ;)

MadameSrl ha detto...

Però scusami la foto della tizia in carne ha le tette rifatte, così non vale!

Blog Surfer ha detto...

azz....non me ne ero accorto ...chissa' cosa stavo guardando ... ;)))

MadameSrl ha detto...

Sicuramente gli occhi, o le mani